Pun Casa Sconto

Con Pun Casa Sconto di Nordovest Energie il prezzo dell’Energia Elettrica è indicizzato al parco termoelettrico Italiano, i cui valori garantiscono che la base tariffaria corrisponda al miglior prezzo di riferimento sempre disponibile nel mercato dell'Energia, tale valore è espresso e pubblicato mensilmente dal GME (gestore dei mercati energetici).
Nordovest Energie ti garantisce inoltre:
  • Trasparenza delle tariffe applicate (vedi scheda descrittiva sul retro)
  • Fatture chiare e supporto diretto e costante
  • Rete di uffici locali di riferimento (NO CALL-CENTER)
  • Passaggio gratuito alla nostra fornitura
  • Nessun intervento sugli impianti
PUN Casa Sconto
La Tranquillità e la certezza di aver sempre il massimo risparmio per le forniture di energia della tua casa.
Comunicazione Bonus Sociale
Il bonus sociale per la fornitura di energia elettrica e/o gas naturale è stato introdotto come misura sociale per ridurre la spesa in energia elettrica e gas naturale delle famiglie in stato di disagio economico. Il bonus è previsto anche per i casi di disagio fisico cioè quando nel nucleo familiare è presente una persona in gravi condizioni di salute che richieda l'uso di apparecchiature salvavita alimentate ad energia elettrica.
A partire dal 2021, il bonus sociale per la fornitura di energia elettrica e gas è riconosciuto automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda al proprio Comune come stabilito dal decreto legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157. Sarà sufficiente che ogni anno il cittadino/nucleo familiare presenti la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per ottenere l'attestazione ISEE.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.sportelloperilconsumatore.it/ oppure chiamare il numero verde 800 166 654.
Deposito cauzionale
Con addebito automatico della bolletta sul cc bancario postale (SDD) non verrà richiesta alcuna cauzione. Nel caso si scelga il pagamento con bollettino postale la Cauzione verrà addebitata sulla prima fattura di consumo, nella misura indicata nello specifico modulo contrattuale.
Passaggio Gratuito
Non è previsto alcun costo di adesione all’offerta o di attivazione del contratto di fornitura, fatto salvo nei casi di attivazione su utenza inattiva o posa contatore, di tutte le pratiche e comunicazioni per il cambio fornitore se ne occuperà Nordovest Energie.
Certezza del Consumo
Nordovest Energie garantisce la possibilità di comunicare l’autolettura, mettendo fine ad acconti e conguagli su stime di presunti consumi. In assenza di autolettura, Nordovest Energie ricorrerà all’utilizzo di letture effettive comunicate dal distributore, e solo in assenza di letture verrà effettuata una stima sulla base del consumo comunicato dal cliente affinché sia più congrua possibile.
Nessun intervento sugli impianti
Non saranno necessarie modifiche tecniche (contatore, canaline, ecc). Tutti gli impianti di energia elettrica resteranno gli stessi utilizzati finora.
Nessuna interruzione della fornitura
Il passaggio alla fornitura di Nordovest Energie non comporterà alcuna interruzione nell’erogazione di energia elettrica. Il distributore locale continuerà ad erogare i servizi a cui è preposto con i consueti standard qualitativi, nel rispetto della disciplina dettata da precise norme dell’ARERA che ne determina attività e remunerazione.
Fatture leggibili e Uffici Locali
Riceverai la Bolletta solo da Nordovest Energie, ogni voce di costo sarà esposta con semplicità e chiarezza per permetterti finalmente di capire cosa ti viene addebitato. Nordovest Energie dispone di uffici locali, dove potrai ricevere ogni assistenza e informazione relativamente alla tua fornitura, personale qualificato sarà a tua completa disposizione, per un contatto umano diretto, imparagonabile al rapporto con un freddo e distante Call-Center.
Tempi di attivazione
Se Nordovest Energie riceverà i documenti necessari entro il 15 del mese, l’attivazione avverrà il primo giorno del secondo mese succesivo alla stipula, ciò qualora siano rispettate le altre condizioni per ottenere la fornitura.